domenica 25 ottobre 2015

Pedrosa in Malesia fa il dominatore!


Pedrosa Vincente
Gran premio della Malesia, che nei pronostici poteva risultare decisivo in chiave Mondiale, cosi, è stato!
La gara ha visto come vincitore, senza nessuna discussione lo spagnolo Dani Pedrosa, alle sue spalle hanno concluso Lorenzo e Rossi.
Corsa caratterizzata dallo scontro tra Rossi e Marquez, è stata una guerra fratricida, senza quartiere, senza rispetto che affronteremo in un altro articolo perchè ha bisogno di essere spiegata per filo e per segno (qui), e non deve rubare la scena alla vittoria di Pedrosa.
Partenza, Dani mantiene la testa, seguono Marquez e Rossi, Lorenzo parte male si trova alle spalle delle due Ducati, ma alla curva 3 le supera entrambi. E' dietro al codone di Valentino, l'ho attacca alla fine del giro e lo supera, ma alla curva 3 Marquez commette un errore e Jorge passa e parte l'inseguimento a Pedrosa. Marc appena sorpassato da Jorge non accenna nessun contrattacco, anzi, gira piano perde terreno, ecco che Valentino lo attacca, e inizia il duello senza esclusione di colpi, con 19 sorpassi (in 5 giri) con un epilogo funesto. Alla curva 14 Valentino supera Marquez, si allarga lo porta sull'esterno, Marc lo tocca, la prima volta, poi c'è un secondo contatto, mano destra di Marc e piede di Valentino, che allarga appena il piede, ma Marquez era già caduto! Il movimento della gamba di Rossi è successivo alla caduta di Marquez, lo si vede bene dall'elicottero, stiamo parlando sempre di immagini al rallenti! Ne parleremo qui...
Ritorniamo alla testa della corsa, con Pedrosa rullo compressore, Lorenzo resiste al suo ritmo, ma mai in grado di impensierirlo, dietro Rossi che dopo il contatto si trova ad oltre 6".
Peccato per le Ducati, Dovizioso partito bene, era 4° sorpassato alla curva 5 da Crutchlow, finisce fuori traiettoria e cade. Iannone tradito da un guaio meccanico è costretto al ritiro.
Gran bella gara di Danilo Petrucci che chiude 6°, ottima rimonta, davanti alle due Suzuki di Espargaro e Vinales, che se le son date di santa ragione.
La classifica dopo il gp, vede Valentino, ancora con 7 punti di vantaggio su Lorenzo.
Ma dopo la gara, Valentino e Marquez convocati in race director, penalizzato di 3 punti sulla patente, più 1 che aveva già, son 4 punti sulla patente che lo costringono a partire ultimo nel gp di Valencia, ultimo appuntamento della stagione. Condizionando fortemente la lotta per il Mondiale, che sembra tutto in favore dell'asse spagnolo Lorenzo-Marquez.
GARA
1
Pedrosa, DanielRepsol Honda Team



40:37.691Winner
2
Lorenzo, JorgeYamaha Factory Racing



       3.612
3
Rossi, ValentinoYamaha Factory Racing



     13.724
4
Smith, BradleyMonster Yamaha Tech 3



     23.995
5
Crutchlow, CalLCR Honda MotoGP



     28.721
6
Petrucci, DaniloPramac Racing Team



     36.372
7
Espargaro, AleixTeam Suzuki Ecstar Motogp



     39.290
8
Vinales, MaverickTeam Suzuki Ecstar Motogp



     39.436
CLASSIFICA
1
Rossi, ValentinoYamaha Factory Racing312




Punti












2
Lorenzo, JorgeYamaha Factory Racing305


















3
Marquez, MarcRepsol Honda Team222


















4
Pedrosa, DanielRepsol Honda Team190


















5
Iannone, AndreaDucati Team188
PEGASUS

Nessun commento:

Posta un commento