lunedì 13 luglio 2015

Inter tra Jovetic, Perisic e Salah




Secondo le ultime voci di mercato la squadra nero-azzurra è alla ricerca di un esterno offensivo, i nomi più caldi sono quelli di Salah, Perisic e Jovetic, con  il montenegrino nettamente in vantaggio.
Mancini avrebbe preferito Salah ma il tempo stringe, e le troppe diatribe tra Fiorentina e Chelsea, con l’egiziano che non si è presentato al ritiro dei viola e con la  Roma alla finestra destano non pochi dubbi all'entourage Milanese.
Per l’esterno croato c’è stato un secco no da parte del direttore sportivo del Wolsfburg il quale ha dichiarato: Non abbiamo bisogno di cedere l’inter farà altre mosse.
Quindi nonostante l’agente di Perisic abbia dichiarato di aver ricevuto un’offerta importante da parte della squadra milanese pare sia difficile che le due squadre trovino un accordo soddisfacente.
Nelle ultime ore è salito a galla il nome di Jovetic perché il City ha fatto un investimento importante acquistando Sterling dal Liverpool per circa 66 milioni di euro, chiudendo quindi le porte da titolare al montenegrino che non ha mai fatto impazzire lo staff e la società di Manchester .
La cessione di Jovetic darebbe la possibilità di recuperare parte dell’enorme investimento effettuato per l ‘ex Liverpool ed all'ex viola di poter giocare con continuità e ritornare in un campionato dove ha fatto molto bene negli anni passati con la Fiorentina.

Quindi le prossime ore saranno decisive, con l'agente di Salah che è volato a Londra per parlare con il Chelsea proprietario del suo cartellino e la sensazione che qualora si volesse prendere Jovetic non ci dovrebbero essere grossi ostacoli.
Potenzialmente Jovetic sarebbe il miglior acquisto tra i tre perchè conosce già il campionato italiano dove ha ben figurato con la Fiorentina, Perisic potrebbe avere difficoltà di "ambientamento tattico" e Salah è tutto da verificare dopo un exploit di appena sei mesi. 
Con Kondogba, Miranda, Maurillo e Jovetic l'Inter potrebbe candidarsi per la lotta al campionato.

Carmine Ponzo 

Nessun commento:

Posta un commento