lunedì 27 luglio 2015

Vittoria Fantastica in Ungheria!



Fantastica Vittoria di Sebastian Vettel, seconda stagionale della Ferrari, mitica e ancora l'asso tedesco che con una partenza superba in cui “trascina” anche Raikkonen, e conquista un GP d’Ungheria in forse fin quasi alla fine. Peccato per Raikkonen problema con la power unit che vanifica la doppietta, consegnando il podio al duo RedBull, Kvyat e Ricciardo.


Hamilton cade dal suo piedistallo di dominatore e non ne azzecca una e conclude 6° dopo una gara disastrosa, ma in chiave Mondiale, Rosberg commette un errore, ha giusto un’incomprensione lottando con Ricciardo per il 2° alle spalle di Vettel, e la conseguente foratura lo condanna 8°, perdendo altri punti dal leader. Mentre l’ala rotta a Ricciardo lo fa finire 3° dietro al compagno Kvyat che ottiene un incredibile 2° posto finale al suo primo podio in carriera. In ogni caso un risultato positivo per la Red Bull, con entrambe le macchine a podio, dove forse sarebbe potuto trovarsi senza problemi Raikkonen se, appunto, non avesse avuto un problema tecnico quando era 2° abbastanza stabilmente.
Di tutte queste vicissitudini, e di una gara che ha proposto parecchi episodi in pista ma anche tante decisioni da parte dei commissari (Maldonado penalizzato tre volte!) e con una safety car per l’uscita di Hulkenberg (cedimento dell’ala anteriore), se ne è avvantaggiato anche Verstappen con il 4° posto. Segue Alonso quando Button ha ottenuto il 9° posto: dunque un risultato più che incoraggiante per la McLaren-Honda, con entrambe le vetture a punti. Grosjean tiene la settima posizione dal ritorno di Rosberg, mentre Ericsson chiude la top ten precedendo il compagno Nasr. Fuori dai punti entrambe le Williams, anche per via di penalizzazioni.
Alla fine le posizioni in campionato restano invariate (c’è giusto il sorpasso di Toro Rosso a Sauber per il 7° posto fra i costruttori) e ora ci attende una piccola pausa estiva dalla F1, quasi un mesetto, prima della prossima gara a Spa.

La Ferrari è stata autore di una grande prova di forza, non più una sorpresa, partenza fenomenale superate le due Mercedes sia da Vettel che da Kimi.
Le frecce d'argento ad inseguire, hanno commesso moltissimi errori, sia Hamilton
che Rosberg che ha buttato alle ortiche un piazzamento per recuperare punti sul leader della classifica.
La Rossa inizia a far paura...


Vettel:
"È stata una giornata perfetta". Sebastian si gode la seconda vittoria con la Ferrari ottenuta nel Gp di Ungheria e nella tradizionale intervista post-gara ripete la dedica a Bianchi: "È stata una giornata incredibile e questa vittoria è per Jules. È stata una settimana incredibilmente dura e credo che per tutti noi sia stato molto difficile. Tutte le persone alla Ferrari sapevano che prima o poi sarebbe entrato a far parte del nostro team e della nostra famiglia" dice parlando del pilota francese morto nove mesi dopo l'incidente nel GP del Giappone


GARA

1
Vettel, SebastianFerrari




1:46:09.985WINNER
2
Kvyat, DaniilRed Bull Racing




     +15.700
3
Ricciardo, DanielRed Bull Racing




     +25.000
4
Verstappen, MaxToro Rosso




     +44.200
5
Alonso, FernandoMcLaren




     +49.000
6
Hamilton, LewisMercedes




     +52.000
7
Grosjean, RomainLotus




     +58.500
8
Rosberg, NicoMercedes




     +58.800
9
Button, JensonMcLaren




     +67.000
10
Ericsson, MarcusSauber




     +69.100

CLASSIFICA

1
Hamilton, LewisMercedes202





Punti












2
Rosberg, NicoMercedes181



















3
Vettel, SebastianFerrari160
4
Bottas, ValtteriWilliams           77  

5
Raikkonen, KimiFerrari          76
 
PEGASUS

Nessun commento:

Posta un commento