martedì 24 febbraio 2015

La battaglia di Città del Messico



Ci sono battaglie passate alla storia per la loro crudezza, per l’equilibrio che le ha caratterizzate o per la vittoria schiacciante di una delle parti in causa. Esiste però una battaglia che è passata alla storia per non essere mai stata svolta: quella di Città del Messico del 7 novembre 1993. Da un lato si schierava Scott Russell, ventinovenne americano alla guida della Kawasaki ZXR750, dall’altro l’inglese Carl Fogarty, di un anno più giovane, alla guida della gloriosa Ducati 888, moto all’ultima gara della sua onorata carriera, indietro di ventinove punti in classifica.

lunedì 23 febbraio 2015

Napoli –Sassuolo, Andujar possibile novità; Zaza – Berardi, attenti a quei due.



Dopo la straripante vittoria contro il Trabzonspor di giovedi sera, il Napoli è subito chiamato a scendere in campo contro il Sassuolo di mister Di Francesco. La formazione, che ha risposto egregiamente in Europa League alla sconfitta di Palermo, presenterà certamente alcune novità in campo. Molto probabilmente, Higuain riposerà in favore di Duvan mentre Gabbiadini andrà in ballottaggio con De Guzman, nonostante le stupefacenti prestazioni fin qui fornite dall’ex doriano.   

sabato 21 febbraio 2015

Rombano i motori, ci siamo, Partiamo!

Il 2015 è iniziato da appena da due mesi, ecco il rombo dei motori inizia a farsi sentire con insistenza. Manca poco all'inizio dei vari Campionati del Mondo di velocità sia delle quattro che delle due ruote, siamo pronti, Partiamo!
Prima di parlare di Formula 1 e MotoGp, dedichiamo due parole anche ad altri appuntamenti sportivi motoristici.













mercoledì 11 febbraio 2015

Il Mario ritrovato (?)

Genio e sregolatezza: una descrizione che nel calcio - e lo sport in generale - ha trovato spesso e volentieri la propria incarnazione. Da George Best a Diego Armando Maradona, passando per Gazza Gascoine

lunedì 9 febbraio 2015

Questione di prospettive

Siamo ormai entrati nel vivo del girone di ritorno ed il campionato italiano ruota intorno alle solite cose: i soliti luoghi comuni