venerdì 23 gennaio 2015

Da Doha a Napoli: le mani contano di più

L'ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia è stata quella giocata al San Paolo che ha visto scendere in campo

giovedì 22 gennaio 2015

E' arrivato Shaqiri, non ancora la vera Inter

Il match di Coppa Italia tra Inter e Sampdoria è stata una partita tanto attesa da tifosi e addetti ai lavori. E' stata aspettata soprattutto dai primi, i quali hanno potuto osservare dal primo minuto

mercoledì 21 gennaio 2015

venerdì 16 gennaio 2015

Il D(erby) - Factor

Derby; stracittadina;"La" partita per eccellenza; "quella" più sentita. Chiamatela come volete voi, ma una cosa è certa: il derby non è mai una partita qualsiasi. Sempre e comunque. Al di là di ogni motivo tecnico e tattico.

lunedì 5 gennaio 2015

Anno nuovo, stessa NBA

Passa il tempo, ma ci sono certe cose che non cambiano:
come lo spettacolo che offre il basket americano ogni volta che i suoi atleti calcano il parquet. In questi anni, quelli del recente passato, abbiamo potuto assistere alla nascite di dinastie inaspettate, l'exploit di roster storici e compatti ed anche alla conferma definitiva che il tempo è in grado di mostrarsi galantuomo nonostante il trascorrere degli anni soprattutto quando il talento non manca e come il vino più invecchia, più diventa pregiato.

sabato 3 gennaio 2015

Milan, Inter e Napoli... Quanto migliorano con i nuovi arrivi ???

Il mercato di riparazione ancora deve partire ufficialmente, ma già si registrano i primi colpi in Italia. C'è chi ritorna in Italia dopo appena sei mesi, reduce da una fallimentare esperienza in Spagna (Cerci), chi è un veterano dei campi di mezza europa, ma dopo un po di panchina in Inghilterra cerca nuovi stimoli e una nuova rampa di lancio (Podolski) e chi finalmente approda per la prima volta in una grande squadra, spinto da mille stimoli e da un inizio di stagione col botto (Gabbiadini).

venerdì 2 gennaio 2015

Il Nuovo Anno inizia con la Premier League...

Il nuovo anno, l'attesissimo 2015 in Inghilterra è iniziato con i migliori auspici e con i botti delle partite di campionato. La Premier League è il solo torneo al Mondo in cui si gioca il primo dell'anno, in nessun altro Paese è così, per questo è unico nel suo genere.

Harry Kane, con una doppietta e un assist stende il Chelsea