domenica 31 agosto 2014

Alla scoperta di.... David Lopez

David Lopez Silva
David Lopez Silva, 25 anni, proveniente dall'Espanyol, è il nuovo "oggetto" misterioso del Napoli. Lo spagnolo, voluto da Benitez, ha attirato su di sè tutti i dubbi dei tifosi napoletani, soprattutto all'indomani della brutta eliminazione dalla Champions League. I tifosi non hanno tutti i torti, infatti dopo la sconfitta contro l'Athletic Bilbao, si aspettavano un giocatore di caratura europea, ben noto alle cronache calcistiche per le sue qualità tecniche, ed invece arriva lui, David Lopez, un perfetto sconosciuto che potrebbe diventare il simbolo del mercato deludente del Napoli, semmai la stagione dovesse andare male (facciamo le corna). Ebbene chi è David Lopez? Cosa ha fatto per meritarsi la maglia azzurra? 
Dunque, David Lopez, 185 cm per 83 kg, è un mediano che gioca dinanzi la difesa, è dotato di un buon senso della posizione e di una grande fisicità che lo rende micidiale nel gioco aereo. Per quanto riguarda i gol, Lopez ne ha segnati solo 2 nella scorsa stagione e 7 nella seconda divisione, nelle passate stagioni; Ciò ci fa capire come lo spagnolo sia un giocatore che predilige la fase difensiva a quella offensiva.


Dunque Benitez, con questo acquisto, ha rafforzato il centrocampo del Napoli, sembrato davvero inconsistente, e ha dato sicurezza al reparto difensivo che andato molte volte nel panico. 
In conclusione, David Lopez rappresenta non solo quel mediano difensivo statuario tanto desiderato da Benitez (ricordiamo la vicenda Gonalons), ma anche la flebile speranza dei tifosi napoletani nel trovare in lui il nuovo "Mertens", il giocatore che possa dare un serio e forte contributo al campionato del Napoli.

Fabrizio "Il Rosso"

Nessun commento:

Posta un commento