domenica 26 ottobre 2014

Che Gara! Ci siamo 12a Vittoria Marquez 2° Rossi...


Marc Marquez batte Valentino Rossi
Marc Marquez sabato conquista la 13a pole della stagione stabilendo un nuovo Record. Oggi Vince la gara nel circuito di Sepang, 12° trionfo stagionale, eguagliato il Record di Mick Doohan del 1997.

Moto3: Vittoria Vazquez, Miller 2° Moto2: Vittoria Vinales, Rabat Campione del Mondo


Moto3
Vittoria Efren Vazquez
Vittoria di Efren Vazquez nel gran premio malese, seconda stagionale, ha superato gli avversari all’ultima curva, bruciando Jack Miller e Alex Rins, saliti sul podio con lui. Il leader del campionato Alex Marquez, si classifica 5° alle spalle di Danny Kent.

Sampdoria, variabile impazzita della Serie A


Chi lo avrebbe mai detto che la Sampdoria potesse iniziare così bene il campionato, posizionandosi al terzo posto dopo solo otto giornate dal suo inizio. D’altronde i presupposti c’erano tutti, una buona rosa, nuova proprietà (molto eclettica ed entusiasmante), ma soprattutto una grande voglia di vincere, instillata da Mihajlovic, sergente di ferro a cui non piace per nulla perdere. Dunque è un  momento d’oro per la Samp, che può davvero ritenersi soddisfatta di tutto il suo percorso fatto fino ad ora, soprattutto dopo il pareggio casalingo contro la Roma.

lunedì 20 ottobre 2014

Phillip Island vince Valentino Rossi intramontabile fenomeno...


Valentino Rossi
Che cosa dire...Valentino Rossi trionfa nel giorno del suo 250° gran premio in classe Regina.
Vittoria fenomenale sono 82 vittorie nella top class e 108 in carriera, 2 in questa stagione (la prima è stata al GP San Marino di Misano LEGGI QUI).
Ritorna al successo a Phillip Island dopo 10 anni, in una pista che l'ha visto trionfare consecutivamente dal 2001 al 2005. Podio tutto Yamaha con Lorenzo e Smith alle sue spalle.
Gara costellata da numerose cadute sia per l'abbassamento di temperatura e sia per la scelta errata degli pneumatici anteriori troppo duri.

Phillip Island: Moto3 Vittoria di Jackass Miller Moto2 Vittoria di Maverick Vinales

Moto3
Jack Miller guida tutto il gruppo all'ultima curva
Gran gara questa di Phillip Island vittoria dell'australiano della KTM, Jack "Jackass" Miller, quinta vittoria stagionale dopo una straordinaria volata su Marquez e Rins.
Il coccodrillo australiano interrompe un digiuno che durava dallo scorso luglio al Sachsenring e riduce di 5 punti il distacco dal leader del campionato, -20 da Marquez, a due prove dal termine.

sabato 18 ottobre 2014

Serie A, settima giornata: adesso tocca alle Milanesi

Quando c'è il cosiddetto "week end di sosta", il fine settimana sembra essere eterno e durare anche di più di sette giorni e, pur di non restare a digiuno di pallone, il calciofilo più estremo sarebbe disposto ad assistere finanche al "90esimo Minuto" di turno comprendente tutte le azioni salienti della terza categoria moldava (ovviamente senz'offesa...).

mercoledì 15 ottobre 2014

Mondiali, le "Cenerentole" Nazionali: dalla Corea del Nord, alla Jamaica, passando per Israele

Le solide prestazioni del Costarica o dell’Algeria nel mondiale appena passato e del Sassuolo nell’ultima Serie A hanno dimostrato una volta di più

lunedì 13 ottobre 2014

Italia fuori dal podio dei Mondiali di Volley Femminile




La rassegna iridata che si è giocata in Italia, semifinali e finali disputate nel Forum di Assago non hanno portato fortuna alle nostre Italiane. L'Italia è fuori dal podio, perde anche contro il Brasile al tie-break dopo esser state sotto di due set, recuperato e alla fine son crollate sotto i colpi delle brasiliane. Italia-Brasile 2-3 (15-25, 13-25, 25-22, 25-22, 7-15).

domenica 12 ottobre 2014

1, 2 Jorge Lorenzo vince a Motegi e Marc Marquez si laurea campione del Mondo!

Il Gp di Motegi viene vinto da Jorge Lorenzo con una prestazione superba, nel circuito di Casa della Honda, mentre finisce in secondo piano la Vittoria del titolo Mondiale di Marc Marquez. Proprio lui, primo vincitore spagnolo di due campionati del Mondo in Classe Regina, è il pilota più giovane battendo il record di Hailwood  che resisteva dal lontano 1963; insomma quest'anno ha fatto una scorpacciata di record, come le 11 Vittorie in una stagione e ancora, ancora...Record!

99lorenzo_yfr_editorial_use_pictures(3)_original
Jorge Lorenzo

Moto3 Vittoria Marquez...Che Frittata Miller-Kent! Moto2 Vince Luthi

Moto3
Alex Marquez trionfa
Alex Marquez si aggiudica la terza vittoria stagionale sul suo circuito preferito: qui, infatti, ha vinto il suo primo GP in carriera lo scorso anno, aiutato dal pasticcio creato da Miller e Kent.

Hamilton continua la striscia vincente, sono 4!

A distanza di una sola settimana dall'incidente di Bianchi nel Gp di Suzuka (LEGGI QUI), si ritorna a correre. Il mondo dell'automobilismo è ancora scosso, ma la passione dei piloti è la pillola per continuare a correre. La scuderia del pilota francese, la Marussia, non schiera il secondo pilota per rispetto nei suoi confronti, le condizioni fisiche del pilota rimangono critiche ma stabili.
Da segnalare le dichiarazioni inaccettabili della FIA di Charlie Whiting che non si è scusato per gli errori commessi: non aver messo la Safety Car e soprattutto continua a dichiarare che non c'era bisogno di farla entrare, e che erano esposte le doppie bandiere gialle, cosa che non si evince dal video.
Lewis Hamilton

Ritorno di un gran premio in Russia dopo 20anni, nella nuova pista di Sochi, costruita nella cittadella che ha ospitato gli ultimi giochi olimpici invernali.
Vittoria Hamilton che precede Rosberg, doppietta Mercedes, grazie a questo risultato la Casa di Stoccarda vince il primo titolo Costruttori.

giovedì 9 ottobre 2014

Italia formidabile batte gli USA 3-0

L'Italia porta a casa un risultato stupefacente Vittoria 3-0 sugli USA nella prima partita della terza fase a gironi del Campionato del Mondo.
Successo consecutivo all'altra importantissima Vittoria contro la Cina per 3-1, raggiunta in rimonta dopo aver perso il primo set.


Nella terza fase a gironi che precede la semifinale: sono due gironi da tre squadre passano le prime due di ognuno, poi semifinali e finali, tutte le partite si giocheranno a Milano al forum di Assago.

mercoledì 8 ottobre 2014

Cosa succede nei campionati europei...?

In questi 10 giorni ci sarà la pausa di tutti i campionati nazionali europei della massima categoria perchè le rispettive nazionali saranno impegnati negli incontri di qualificazione per gli Europei 2016.
Proprio per questo motivo approfittiamo per fare un punto della situazione sull'andamento del vari tornei Nazionali, prendendo in esame i quattro più importanti: Francia, Spagna, Germania e Inghilterra.

Supermarket F1



Solo tre settimane fa il mercato di Formula 1 sembrava chiuso, blindato, invece il cambio di presidenza alla Ferrari ha rovesciato completamente la situazione. In queste ore drammatiche, in cui tutto il mondo dei motori è in apprensione per le condizioni di Jules Bianchi, lo scacchiere dei posti per il 2015 va definendosi in maniera sempre più chiara. La bomba è scoppiata dopo Monza, quando il neoboss Marchionne ha lasciato intendere che Alonso non era più una pedina fondamentale per la Ferrari e, in un mondo come questo, una frase del genere non lascia spazio ad interpretazioni.

domenica 5 ottobre 2014

Sotto la pioggia di Suzuka, trionfa Hamilton: incidente per Bianchi. E' gravissimo.


Vittoria di Hamilton nel Gp di Suzuka, una gara molto tormentata, partendo dalle condizioni climatiche (tifone nell'area circostante la città di Suzuka) e conclusasi con un gravissimo incidente di Jules Bianchi. Il mal fatto succede alla curva 8 dove c'èra stato un'altra uscita di pista di Sutil, mentre la gru spostava la sua macchina, Bianchi ha sbandato ed è uscito fuori pista andando a sbattere contro la gru.
Impatto con la gru di Jules Bianchi

sabato 4 ottobre 2014

Serie A, sesta giornata: ecco cosa ci aspetta...

Calcio non stop tra impegni europei di Champions ed Europa League, che siamo giunti ad un altro weekend di campionato.

venerdì 3 ottobre 2014

Verso il big match. ROMA e JUVE, le frecce infuocate del calcio italiano.

Costruire una grande squadra non è semplice, perchè non solo ci vogliono i giocatori giusti ma soprattutto bisogna individuare correttamente figure importanti come quelle dell'allenatore o del direttore sportivo. Ogni pedina deve essere collocata perfettamente al suo posto e soprattutto devono essere ridotte quanto più possibile frizioni e divergenze interne... Insomma, tutto parte dalla programmazione che una società decide di seguire.
La Roma e la Juventus sotto questo punto di vista sono un vero e proprio esempio. I giallorossi, fino a due stagioni fa, faticavano a trovare il giusto allenatore. La stessa cosa era per la Juventus prima dell'arrivo di Antonio Conte.
Walter Sabatini, tra i principali artefici della rinascita della Roma.

Mondiale Volley Femminile Italia avanza senza problemi...



Il cammino dell'Italia in questo Mondiale continua a gonfie vele, senza intoppi.
Superata la prima fase a gironi con Vittorie su Croazia, Argentina, Germania e Tunisia, l'unico passo falso, se proprio cosi lo si vuol chiamare, è contro la Repubblica Dominicana.

mercoledì 1 ottobre 2014

Serie A, 5° giornata : il derby della Lanterna sorride alla Samp. Juve e Roma già pronte per lo scontro diretto del 5 Ottobre

La serie A ormai sta delineando perfettamente la sua fisionomia, con Juve e Roma a dettare legge, sorprese come Udinese e Sampdoria a tallonare le prime della classe con vigore e entusiasmo e squadre come Milan, Napoli, Inter e Fiorentina che non riescono ad ingranare come dovrebbero.