venerdì 3 ottobre 2014

Mondiale Volley Femminile Italia avanza senza problemi...



Il cammino dell'Italia in questo Mondiale continua a gonfie vele, senza intoppi.
Superata la prima fase a gironi con Vittorie su Croazia, Argentina, Germania e Tunisia, l'unico passo falso, se proprio cosi lo si vuol chiamare, è contro la Repubblica Dominicana.
La partita contro la Repubblica Dominicana, la vera outsider del torneo, si è conclusa con una Vittoria delle dominicane al tie-break dopo un incontro davvero equilibrato.
Però l'Italia è riuscita a mantenere il comando della classifica del suo girone grazie alle vittorie facili conseguite nelle altre partite. Nella seconda fase a girone le squadre si portano con sè una parte del punteggio raccolto nella prima fase e si prosegue negli incontri. Infatti dai 4 gironi, ne rimangono solo 2, con 8 squadre ciascuno. Per la terza fase passeranno solo le prime 3 per ogni girone.

L'Italia in questo secondo passaggio ha battuto l'Azerbaigian e il Belgio, rispettivamente 3-1 e 3-0.
Prossima partita è contro il Giappone avversario abbordabile sabato alle ore 20.
Come segue in foto, la nazionale italiana è seconda in classifica dietro solo alla Cina e avanti alla Repubblica Dominicana che ha vinto tutte le partite, ma molte volte al tie-break non ricevendo il massimo punteggio.

Girone E

Altra storia nel girone F con due squadre a farne da padrone come USA e Brasile appaiate in classifica e completamente su un altro pianeta, seguite da lontano da Serbia e Russia con una delle due nazionali che uscirà dai giochi.

Grione F
L'Italia fino ad ora ha espresso un bel gioco, equilibrato è incappata in qualche infortunio delle nostre portacolori, però non le si può dire nulla. Solo che le avversarie incontrate non erano molto impegnative, tranne le dominicane, in cui si è dimostrato che si commettono tanti piccoli errori che possono rivelarsi fatali nelle partite contro le grandi squadre. Un piccolo test potrebbe essere il Giappone, che dovrebbe essere superabile, ma il vero test è l'incontro con la Cina, là si capirà veramente se la nazionale avrà qualche chance di giocarsi qualcosa di davvero importante e se si potrà puntare all'oro Mondiale.

Urlo di Vittoria Francesca Piccinini

 PEGASUS

Nessun commento:

Posta un commento