Oggi inauguriamo la prima rubrica del nostro blog intitolata “ Alla scoperta di...”; con essa conosceremo atleti, squadre e società emergenti e probabilmente con un grande futuro davanti.
In questo primo post parleremo di Daryl Janmaat, oggetto misterioso del mercato del Napoli e non solo.
Questo terzino olandese di 1,85 cm x 80 kg sembra aver stuzzicato la fantasia degli osservatori di molti club come Juventus e Napoli. Janmaat, che compirà 25 anni il 22 luglio, milita nel Feyenord, ha già vinto una coppa d’Olanda col Heerenveen nel 2009 ed è nazionale olandese, ma sembra quasi certo un suo trasferimento in serie A, precisamente nel Napoli, nel ruolo di Christian Maggio, destinato all’ Hellas Verona.
Daryl Janmaat ha buonissime capacità tecniche e atletiche e predilige la fase offensiva a quella difensiva, cerca sempre sovrapposizioni e scambi veloci con il suo compagno di squadra per crossare o tagliare in area di rigore per concludere in porta.
Personalmente ritengo Janmaat un buon terzino, un diamante grezzo che, sotto don Rafè Benitez, può fare il salto di qualità e diventare un’atleta completo, un ottimo giocatore. Dunque l’olandese potrebbe essere l’arma in più per un Napoli che punta allo scudetto.
Questi mondiali, colpiti dalle assenze di grandi campioni come Ribery e Reus, potranno essere un ottima occasione per tutti quei giocatori che, come Daryl Janmaat, militano in campionati che non suscitano grande interesse, ma dai quali provengono quasi sempre i campioni di domani. Infine, per quelli che come me vogliono vedere “all’opera” questo atleta emergente, li rimando a venerdi 13 giugno quando si disputerà Spagna-Olanda alle ore 22:00.
Il Rosso
Daryl Janmaat
Nessun commento:
Posta un commento