venerdì 18 luglio 2014

Germania, l'addio di Lahm


Non è passata nemmeno una settimana dalla vittoria della coppa del mondo, eppure la "galattica" Germania perde il suo primo, fondamentale pezzo, Phillipp Lahm.
L'instancabile terzino della Mannschaft ha deciso di ritirarsi dalla nazionale, comunicando tale scelta attraverso il suo agente.
Lahm, inoltre, ha dichiarato che aveva deciso di ritirarsi prima della finale con l'Argentina, ed ora è felice di farlo da campione del mondo.
Philipp Lahm alza la coppa del mondo
La motivazione che ha portato Lahm a questo è stata essenzialmente il raggiungimento dell'apice della sua carriera sportiva, dato che, sia con il Bayern Monaco che con la Germania, ha vinto tutti i trofei più importanti.
Philipp Lahm festeggia la vittoria in Champions League (2013)
Giocatore eccellente e corretto, Philipp Lahm (30 anni) ha vinto 6 volte la Bundesliga, 6 coppe di Germania, 2 supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa europea ed 1 coppa del mondo per club, oltre alla coppa del mondo.
Lahm è stato, ed è tuttora, un esempio di sportività e dedizione verso la nazionale tedesca e il Bayern Monaco, cosa molto rara di questi tempi. 
Dunque potremo continuare ad ammirare Lahm nel Bayern Monaco, vederlo "combattere" per conquistare sia la Bundesliga che la Champions League  al fianco di grandi campioni, di cui è il capitano.
Lahm e Sanchez

Il Rosso

Nessun commento:

Posta un commento