Finalmente è ritorna il campionato dopo la pausa dello scorso weekend dovuta all'impegno della Nazionale e, questa volta (per fortuna), si comincia a fare sul serio. Quello che abbiamo visto nella prima giornata è solo un assaggio di quello che sarà in grado di offrirci questo campionato, una situazione più chiara uscirà già fuori da questo turno, anche se siamo solo agli albori di questa stagione.
ANTICIPI - Roma e Juventus scendono in campo per prime, rispettivamente contro Empoli e Udinese. Nella prima giornata, Allegri ha portato a casa i primi tre punti della sua nuova esperienza tecnica vincendo (e dominando) contro il Chievo per 1-0; la risposta di Garcia non si è fatta attendere ed è stata anche forte: 2-0 contro la Viola. Così, giusto per mettere in chiaro le cose... Ma adesso vedremo come andrà a finire in questo turno, anche alla luce degli impegni Europei della prossima settimana.
DOMENICA DI... - ...Calcio a pranzo. Ovvio il motivo, ritorna il match delle 12.30. Le prime a sfidarsi a questo orario saranno Sampdoria e Torino, entrambe vengono dal pareggio della prima giornata e sono alla ricerca dei tre punti. Si prospetta un'ottimo lunch match. Mentre alle 15:00 ci saranno Fiorentina - Genoa, Napoli - Chievo, Lazio - Cesena, Inter - Sassuolo e Cagliari - Atalanta. Sono tutti match interessanti per svariati motivi: Montella e Gasperini si sfideranno per cercare i primi tre punti della stagione dopo un'inizio beffardo. L'ex aeroplanino dovrà fare a meno nuovamente di Giuseppe Rossi fino a data da destinarsi per infortunio, mentre può finalmente riabbracciare Cuadrado sperando che Mario Gomez finalmente la butti dentro. Altro match da tenere d'occhio è quello dei partenopei che arrivano a questa partita dopo una settimana piena di polemiche: prima la discussione riguardo la partenza di Benitez per Liverpool alla volta della sua famiglia, poi le parole infelici di Edo De Laurentiis dal "menefreghismo" balilla nei confronti della tifoseria. Insomma, una sola cosa conta: vincere "e vinceremo...". I nerazzurri, invece, puntano ai primi tre punti dopo il pareggio contro i granata e, allo stesso modo, Pioli vuole confermare con un ottimo risultato il buon gioco dimostrato contro i rossoneri nonostante la sconfitta. Anche i sardi e gli orobici hanno debuttato con un pareggio, forse è la volta buona per vedere all'azione di due reparti offensivi.
POSTICIPI - Saranno Parma - Milan, domenica sera, e Verona - Palermo. I rossoneri vogliono dimostrare di essere definitivamente ritornati, soprattutto Torres vuole mettere a tacere tutti coloro che lo hanno dato per finito già a 30 anni. Donadoni, dal suo canto, pretenderà il massimo dai suoi: Cassano, Lodi e (il desaparecido) Belfodil. Chiude questo turno di campionato la partita tra gli scaligeri ed i rosanero, sarà Toni contro il "nuovo" vecchio Palermo risalito prepotentemente dalla serie cadetta. Vediamo se sarà confermata la legge del "gol dell'ex".
Bene, per adesso e tutto. E di nuovo, finalmente, posso augurarvi "Buon Campionato a tutti!".
Seguitelo con noi.
Alessandro Alberto "Il Dipo" Di Porzio

Nessun commento:
Posta un commento