domenica 25 ottobre 2015

Pedrosa in Malesia fa il dominatore!


Pedrosa Vincente
Gran premio della Malesia, che nei pronostici poteva risultare decisivo in chiave Mondiale, cosi, è stato!
La gara ha visto come vincitore, senza nessuna discussione lo spagnolo Dani Pedrosa, alle sue spalle hanno concluso Lorenzo e Rossi.

Battaglia-Scontro Marquez vs Rossi...tragico epilogo!


Oggi è una giornata storica e triste per il motosport Mondiale, per lo sport in generale.



Valentino Rossi e Marc Marquez, sono stati per tanto tempo amici, soprattutto il secondo ha detto dell'italiano che è sempre stato il suo idolo e grande maestro da imitare. Purtroppo oggi, non è stato cosi. Ma c'è bisogno di mettere tutti i tasselli al punto giusto, bisogna ripartire da giovedi con la conferenza stampa del gp della Malesia.

lunedì 21 settembre 2015

Vettel e la Ferrari dominatori a Singapore...


Sebastian Vettel trionfa nel gran premio di Singapore in notturna, quarto successo su questa pista, sembra la sua preferita, ma che prestazione Ferrari e RedBull, le Mercedes non ci sono...Hamilton ritirato.
Ricciardo conclude 2° e Raikkonen conquista la terza piazza...autore di un'ottima prestazione.

lunedì 14 settembre 2015

Moto3: Vittoria "Bestia" Bastianini proprio a Misano!


Enea Bastianini vince il GP di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano Wolrd Circuit "Marco Simoncelli" al termine di una gara entusiasmante e molto combattuta, davanti a 92mila spettatori che dalle prime ore del mattino hanno affollato le tribune del tracciato intitolato a Marco Simoncelli.

Immenso Aru conquista la Spagna, Vince la Vuelta!


Fabio Aru
Ultima tappa della Vuelta 2015 conclusasi con la Vittoria in volata di John Degenkolb.

La marcia trionfale di Fabio Aru si conclude a Plaza de Cibeles a Madrid come un eroe che conquista tutto il palcoscenico, vincitore della 70a Vuelta d'Espana. Vittoria di un ragazzo italiano di 25 anni, che proviene dalla lontana Sardegna, soprannominato il Cavaliere dei Quattro Mori (cit.Magrini).

domenica 13 settembre 2015

US Open Pennetta trionfa e annuncia il ritiro! Finale tutta italiana con la Vinci...

Flavia Pennetta

Flavia Pennetta Vince gli US Open in una finale tutta tricolore con la sua amica di sempre la pugliese Roberta Vinci, il trionfo del tennis italiano femminile.
Il finale come un film: all'Arthur Ashe Stadium durante la premiazione.

mercoledì 9 settembre 2015

E Berlino è sempre più... azzurra

La gioia dell'Italbasket dopo la vittoria contro la Germania (fonte foto: profilo Twitter @Italbasket

Prendete due date: 4/7/2006 e 9/9/2015. Adesso attiviamo la memoria e andiamo a ritroso nel tempo. Le cose in comune? Sport, città, squadre in campo, la  palla come oggetto di contesa; le differenze? Gli interpreti, le dimensioni del campo

lunedì 7 settembre 2015

Hamilton vince a Monza, ma Vettel 2° sul podio

Vettel sul podio con la bandiera Ferrari
Lewis Hamilton vince dominando il Gp d'Italia a Monza, ma Vettel conquista un ottimo 2° posto sul podio autore di una bella gara, mai impensierito da Massa alle sue spalle, che sale sul podio ed è sempre acclamato dal tifo italiano, per i suoi anni in Ferrari.

martedì 1 settembre 2015

I "Fatti" del calciomercato

Fonte foto: napolisportweb.it
E' cominciato già da due giornate il calcio, quello vero, fatto di gol, emozioni e polemiche, mentre

domenica 30 agosto 2015

MotoGp: Winner The Doctor, podio tutto italiano con Petrucci e Dovizioso...



Podio Tricolore: 1. Valentino Rossi 2. Danilo Petrucci 3. Andrea Dovizioso


Che GARA! Che PODIO! Un film una realtà PODIO TUTTO TRICOLORE: Rossi, Petrucci e Dovizioso, seconda volta nel 2015, leggi qui come nella gara di esordio stagionale nel Qatar, sembra esser tornato al Mugello 2005, 10 anni fa, quando sul podio c'erano ROSSI BIAGGI E CAPIROSSI.

martedì 25 agosto 2015

Serie A: Day One


Fonte foto: profilo Twittere Serie A Tim

Tifoso chiama, Serie A risponde. Ed il campionato più discusso, più amato, odiato, criticato, snobbato, è ricominciato

lunedì 24 agosto 2015

Un Napoli in bambola cade col Sassuolo. L'analisi del match

Ieri è andata in scena la prima giornata di campionato e il Napoli del neo allenatore Maurizio Sarri è sceso in campo in quel di Sassuolo. Quest'ultima, è una squadra che gioca insieme da ormai tre anni e di conseguenza risulta notevolmente più collaudata e rodata rispetto agli azzurri.
Diciamolo chiaramente. Ci vuole equilibrio, molto equilibrio, ma i segnali non sono stati assolutamente entusiasmanti. Chi aveva avuto modo di vedere il Napoli nelle amichevoli estive si era reso conto di una squadra che esponeva il cartellone "lavori in corso", ma che dall'altra lato cercava di mettere in pratica una buona parte degli insegnamenti assimilati durante il precampionato.

lunedì 27 luglio 2015

Vittoria Fantastica in Ungheria!



Fantastica Vittoria di Sebastian Vettel, seconda stagionale della Ferrari, mitica e ancora l'asso tedesco che con una partenza superba in cui “trascina” anche Raikkonen, e conquista un GP d’Ungheria in forse fin quasi alla fine. Peccato per Raikkonen problema con la power unit che vanifica la doppietta, consegnando il podio al duo RedBull, Kvyat e Ricciardo.

martedì 14 luglio 2015

Fiorentina: Idea Destro per il dopo Gomez



Stando alle ultime voci di mercato, nella notte scorsa il Besiktas avrebbe presentato un’offerta da 5,5 a Mario Gomez con contratto biennale. Il calciatore tedesco che in viola in due anni è stato condizionato da enormi guai fisici collezionando appena 29 presene e totalizzando 9 goal si è detto subito disponibile e contento di affrontare una nuova sfida,  abbandonando una piazza dove probabilmente nutre più affetto che fiducia.

lunedì 13 luglio 2015

Inter tra Jovetic, Perisic e Salah




Secondo le ultime voci di mercato la squadra nero-azzurra è alla ricerca di un esterno offensivo, i nomi più caldi sono quelli di Salah, Perisic e Jovetic, con  il montenegrino nettamente in vantaggio.
Mancini avrebbe preferito Salah ma il tempo stringe, e le troppe diatribe tra Fiorentina e Chelsea, con l’egiziano che non si è presentato al ritiro dei viola e con la  Roma alla finestra destano non pochi dubbi all'entourage Milanese.

sabato 27 giugno 2015

Si riparte...

Si riparte... - I Fatti dello Sport
Cominciamo o ricominciano? Partiamo da zero o poco più avanti? Annozero o cosa? Facciamo una cosa: ripartiamo e via, armati solo per la passione per lo sport.

lunedì 25 maggio 2015

Rosberg si concede il bis quest'anno e il tris consecutivo a Montecarlo come pochi altri...

Safety car: posizioni blindate

Gara incredibile, vinta da Nico Rosberg che non ha commesso nessun errore, davanti a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.
Il pilota tedesco conquista la seconda vittoria consecutiva nell'arco della stagione, e la terza consecutiva sul tracciato di Montecarlo, raggiungendo dei mostri sacri come Ayrton Senna e...

martedì 19 maggio 2015

MotoGp: Jorge Lorenzo si concede il bis e Rossi lo segue da vicino...

CFNW-E1W8AAMhg0
Jorge Lorenzo saluta il pubblico



Jorge Lorenzo conquista la seconda vittoria consecutiva, si aggiudica il gran premio di Le Mans. Podio completato dai portacolori italiani: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

lunedì 18 maggio 2015

Moto3: Le Mans trionfo spaziale Italiano: Fenati, Bastianini, Bagnaia! Moto2: Luthi cancella gli avversari...

Moto3

2. Bastianini 1. Fenati 3. Bagnaia
A Le Mans il podio è tutto tricolore, Romano Fenati si aggiudica la vittoria del GP Francia, alle sue spalle altri due italiani: Enea Bastianini, secondo e Francesco “Pecco” Bagnaia terzo.

lunedì 11 maggio 2015

Vittoria Rosberg! Interrompe il dominio di Hamilton...

podio di Montmelò
Il gran premio di Barcellona, nell'autodromo del Montmelò, ha visto trionfare come vero dominatore il tedesco della Mercedes, Nico Rosberg che cosi, riesce a spezzare la serie di quattro pole e vittorie consecutive di Lewis Hamilton. Fin'ora nell'impresa di battere l'inglese c'era riuscito solo il ferrarista Sebastian Vettel. Lewis Leader della classifica conclude 2° seguito dal ferrarista Sebastian.

domenica 3 maggio 2015

MotoGp: Lorenzo ri-conquista la sua terra! Vince dominando a Jerez de la Frontera

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo è stato di un altro pianeta, ha dominato la gara e tutto il weekend, grande ritorno alla Vittoria, prima stagionale e pronto per lottare per il Mondiale 2015 insieme a Marc Marquez e Valentino Rossi che completano in quest'ordine il podio.

Moto3: Gran Battaglia e Tris di Kent Moto2: Bis di Folger, bella rimonta Zarco 2°!

Moto3
Danny Kent
A Jerez, Denny Kent fa sua la terza vittoria di fila nella Moto3. Partito con il secondo tempo, l’inglese della Honda ha preceduto al traguardo Miguel Oliveira e Brad Binder, due piloti KTM. Il migliore degli italiani è Romano Fenati, sesto davanti a Bagnaia.

domenica 19 aprile 2015

MotoGp: Valentino Rossi l'eterno che non tramonta mai...CHE SPETTACOLO...son 110 con la lode!


Valentino Rossi elogia Maradona nella sua terra
Veramente ci sono poche parole CHE SPETTACOLO, un'altra gara da LEGGENDA!
Ogni corsa del Motomondiale è una conferma di un CAMPIONE STRAODINARIO!
Oggi Valentino Rossi conquista la seconda vittoria stagionale, su tre gare, ma soprattutto IMPORTANTE è come è arrivato al successo.
Successo festeggiato con la maglietta di MARADONA, CAMPIONE di Sport e idolo Nazionale Argentino, inoltre l'asso italiano è arrivato a quota 110 vittorie, con la lode!

Gp d'Argentina: Moto3 Vince Kent...poi il vuoto! Moto2 Ecco la prima Vittoria per Johann Zarco!

Moto3
Danny Kent in solitaria
Danny Kent vince la seconda gara consecutiva e sembra innarivabile per tutti, un altro pianeta!
Il pilota inglese ha preso il largo, aumentando via via il suo vantaggio, fino a vincere con un vantaggio di oltre 10 secondi. Ha preceduto Efren Vazquez e IsaacVinales.

Hamilton che fuori campo...Grande gara di Iceman 2°!

Hamilton esulta con il fuori campo
Come si vede nella foto Hamilton festeggia con un fuori campo, in una gara in cui non è mai stato impensierito, mentre alle sue spalle infuriava la battaglia per il podio tra le due Rosse e Nico Rosberg.

lunedì 13 aprile 2015

Marquez ritorna alla Vittoria nella sua Austin!


3. Valentino Rossi 1. Marc Marquez 2. Andrea Dovizioso
La gara parte con oltre mezz'ora di ritardo perchè in pista c'erano due pozze d'acque, sotto dei ponti, davvero molto pericoloso, il tempo di asciugarle e si parte! Vittoria di Marc Marquez in questa pista è proprio un altro pianeta, secondo Dovizioso gran bella sfida con Valentino Rossi che questa volta deve accontentarsi della terza piazza.

Moto3 Danny Kent vince in solitaria, Bastianini 4°! Moto2 Sam Lowes finalmente conquista il successo...!


Moto3
Danny Kent festeggia con il suo Team

Denny Kent si impone a Austin, Texas, aggiudicandosi la vittoria nella gara della Moto3. Partito dalla pole, si ritrova in 6a posizione e inizia la risalita con molta calma. Dopo 5 giri, Kent è in testa alla corsa e nessuno riesce a mantenere le sue ruote, complici anche i numerosi sorpassi alle sue spalle.

domenica 12 aprile 2015

Hamilton si riprende lo scettro della Vittoria in Cina, sotto regime di safety car!


2. Rosberg 1. Hamilton 3. Vettel

Lewis Hamilton conquista la 35a Vittoria della sua carriera, nel gran premio della Cina, per la quarta volta, diventa il pilota più vincente su questo circuito.
Gara comandata dal via, senza esser mai impensierito dai suoi avversari, Nico Rosberg gli è rimasto sempre vicino, ma mai più di tanto, è stato sempre in gestione.

lunedì 30 marzo 2015

Rossi MOSTRUOSO vince...1,2 e 3 Italiani sul podio non capitava da Mugello 2005!


Valentino Rossi festeggia il successo

Veramente senza parole, a bocca aperta come mostra lo stesso Valentino Rossi nella foto, dopo il magnifico trionfo nel gran premio del Qatar.
Tre italiani sul podio non succedeva dal lontano Mugello 2005, davvero bello, gran premio da raccontare ai posteri.
Gara fantastica vinta da The Doctor al fotofinish su Andrea Dovizioso con una Ducati spumeggiante e con Andrea Iannone che conquista il primo podio in MotoGp e doppietta Ducati sul podio.

domenica 29 marzo 2015

Moto3 La Bestia sfiora l'impresa... Moto2 Folger conquista la prima!


Moto3
Masbou batte in volata Enea Bastianini
Alexis Masbou conquista la vittoria in Qatar, prima gara della stagione 2015.
Masbou partiva dalla pole, si è aggiudicato la vittoria, aiutato anche dalla fortuna nell'ultimo giro era un pò dietro, ma un errore di Quartararo che ha spinto fuori pista Bagnaia ha favorito la corsa per il successo.

Leggendaria Vittoria di Sebastian Vettel...IMPRESSIONANTE!


Sebastian Vettel festeggia sul podio con un saltello per ricordare Micheal Schumacher
Sebastian Vettel e la Ferrari un connubio che parte con il botto, dopo aver conquistato nella prima gara il podio con un ottimo terzo posto, nella seconda gara si superano e conquistano la VITTORIA!

Vettel nel giro di rientro ha gridato alla radio in italiano più volte la sua gioia: «Yes!! Grazie ragazzi, grazie. E poi si, Forza Ferrari», chiudendo con quella frase “Ferrari is back” che rapidamente diventerà lo slogan simbolico di questo Gran premio.

mercoledì 18 marzo 2015

A Melbourne tutto facile per Lewis Hamilton

Podio: 2.Rosberg, 1.Hamilton, 3.Vettel

Mondiale di Formula 1 inizia come è terminato l'anno scorso con lo strapotere Mercedes, non ce ne per nessuno!

martedì 24 febbraio 2015

La battaglia di Città del Messico



Ci sono battaglie passate alla storia per la loro crudezza, per l’equilibrio che le ha caratterizzate o per la vittoria schiacciante di una delle parti in causa. Esiste però una battaglia che è passata alla storia per non essere mai stata svolta: quella di Città del Messico del 7 novembre 1993. Da un lato si schierava Scott Russell, ventinovenne americano alla guida della Kawasaki ZXR750, dall’altro l’inglese Carl Fogarty, di un anno più giovane, alla guida della gloriosa Ducati 888, moto all’ultima gara della sua onorata carriera, indietro di ventinove punti in classifica.

lunedì 23 febbraio 2015

Napoli –Sassuolo, Andujar possibile novità; Zaza – Berardi, attenti a quei due.



Dopo la straripante vittoria contro il Trabzonspor di giovedi sera, il Napoli è subito chiamato a scendere in campo contro il Sassuolo di mister Di Francesco. La formazione, che ha risposto egregiamente in Europa League alla sconfitta di Palermo, presenterà certamente alcune novità in campo. Molto probabilmente, Higuain riposerà in favore di Duvan mentre Gabbiadini andrà in ballottaggio con De Guzman, nonostante le stupefacenti prestazioni fin qui fornite dall’ex doriano.   

sabato 21 febbraio 2015

Rombano i motori, ci siamo, Partiamo!

Il 2015 è iniziato da appena da due mesi, ecco il rombo dei motori inizia a farsi sentire con insistenza. Manca poco all'inizio dei vari Campionati del Mondo di velocità sia delle quattro che delle due ruote, siamo pronti, Partiamo!
Prima di parlare di Formula 1 e MotoGp, dedichiamo due parole anche ad altri appuntamenti sportivi motoristici.













mercoledì 11 febbraio 2015

Il Mario ritrovato (?)

Genio e sregolatezza: una descrizione che nel calcio - e lo sport in generale - ha trovato spesso e volentieri la propria incarnazione. Da George Best a Diego Armando Maradona, passando per Gazza Gascoine

lunedì 9 febbraio 2015

Questione di prospettive

Siamo ormai entrati nel vivo del girone di ritorno ed il campionato italiano ruota intorno alle solite cose: i soliti luoghi comuni

venerdì 23 gennaio 2015

Da Doha a Napoli: le mani contano di più

L'ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia è stata quella giocata al San Paolo che ha visto scendere in campo

giovedì 22 gennaio 2015

E' arrivato Shaqiri, non ancora la vera Inter

Il match di Coppa Italia tra Inter e Sampdoria è stata una partita tanto attesa da tifosi e addetti ai lavori. E' stata aspettata soprattutto dai primi, i quali hanno potuto osservare dal primo minuto

mercoledì 21 gennaio 2015

venerdì 16 gennaio 2015

Il D(erby) - Factor

Derby; stracittadina;"La" partita per eccellenza; "quella" più sentita. Chiamatela come volete voi, ma una cosa è certa: il derby non è mai una partita qualsiasi. Sempre e comunque. Al di là di ogni motivo tecnico e tattico.

lunedì 5 gennaio 2015

Anno nuovo, stessa NBA

Passa il tempo, ma ci sono certe cose che non cambiano:
come lo spettacolo che offre il basket americano ogni volta che i suoi atleti calcano il parquet. In questi anni, quelli del recente passato, abbiamo potuto assistere alla nascite di dinastie inaspettate, l'exploit di roster storici e compatti ed anche alla conferma definitiva che il tempo è in grado di mostrarsi galantuomo nonostante il trascorrere degli anni soprattutto quando il talento non manca e come il vino più invecchia, più diventa pregiato.

sabato 3 gennaio 2015

Milan, Inter e Napoli... Quanto migliorano con i nuovi arrivi ???

Il mercato di riparazione ancora deve partire ufficialmente, ma già si registrano i primi colpi in Italia. C'è chi ritorna in Italia dopo appena sei mesi, reduce da una fallimentare esperienza in Spagna (Cerci), chi è un veterano dei campi di mezza europa, ma dopo un po di panchina in Inghilterra cerca nuovi stimoli e una nuova rampa di lancio (Podolski) e chi finalmente approda per la prima volta in una grande squadra, spinto da mille stimoli e da un inizio di stagione col botto (Gabbiadini).

venerdì 2 gennaio 2015

Il Nuovo Anno inizia con la Premier League...

Il nuovo anno, l'attesissimo 2015 in Inghilterra è iniziato con i migliori auspici e con i botti delle partite di campionato. La Premier League è il solo torneo al Mondo in cui si gioca il primo dell'anno, in nessun altro Paese è così, per questo è unico nel suo genere.

Harry Kane, con una doppietta e un assist stende il Chelsea